mercoledì 12 febbraio 2014

NUOVI OBBLIGHI PER LA POLIZZA RC PROFESSIONALE

Cari Commercialisti, 
 siete in regola con la polizza rc professionale prevista dal dpr 137/2012?
Come è noto il suddetto d.p.r.  oltre a delineare nuove regole per le professioni regolamentate ha sancito l’obbligo per il professionista di stipulare un’assicurazione per i danni derivanti dall’esercizio dell’attività  entro il 15/08/2013.
Detta disposizione, ne prevede anche i contenuti specificando:
  • Che nelle attività coperte da assicurazione devono rientrare anche la custodia di documenti e valori ricevuti dal cliente;
  • Che il professionista deve rendere noto al cliente il massimale dell’assicurazione e gli estremi della polizza già al momento dell’assunzione dell’incarico, aggiornandolo su eventuali variazioni successive;
  • Che la violazione delle disposizioni sulla copertura assicurativa costituisce illecito disciplinare;
  • Che l’obbligo di copertura acquista efficacia dopo 12 mesi dall’entrata in vigore del regolamento, ossia il 15/08/2013.
L’obbligatorietà della copertura assicurativa, tutela da un lato il cliente da possibili errori del professionista  e dell’altro il professionista che non vedrà intaccato il proprio patrimonio da richieste di risarcimento onerose.
Solo attraverso una  consulenza personalizzata si riuscirà a fornire al professionista soluzioni che garantiscano un’adeguata protezione in funzione dei diversi profili di rischio ed in linea con quanto  previsto dal suddetto d.p.r. .
Per ulteriori informazioni potete contattarci ai riferimenti sotto indicati, non esitate, un consulente è a Vs. disposizione per fornirVi  maggiori chiarimenti. In attesa porgiamo cordiali saluti.
                 Diletta Imperioli
                     Account Executive

Copia di Logo-Mediazioni-Ass

Tel.        06.93.45.376 – 06.93.49.47.58
Fax        06.93.49.60.21
IIndirizzo Via Italia, 8 -00041 – Albano Laziale -  Roma







__________ I

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.