lunedì 7 novembre 2016

Nuovo Collegio dell'Ordine dei Commercialisti di Roma: Mario Civetta confermato Presidente

Eletti il Consiglio ed il Collegio dei Revisori dell’Ordine: Mario Civetta confermato Presidente a maggioranza assoluta
Il 3 ed il 4 novembre 2016 si è tenuta l’Assemblea degli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Circoscrizione dei Tribunali di Roma e Velletri, che ha eletto il nuovo Consiglio ed il nuovo Collegio dei Revisori dell’Ordine per il quadrienno 2017-2020. Le operazioni di scrutinio sono terminate nel pomeriggio del 5 novembre 2016 ed hanno decretato il successo, con la maggioranza assoluta dei voti, della lista n. 1 “Impegno per la professione” capitanata da Mario Civetta che è stato dunque eletto Presidente dell’Ordine.
Relativamente al Consiglio dell’Ordine, il verdetto delle urne è stato il seguente:

Lista n. 1 “Impegno per la professione
candidato presidente Mario Civetta
2.111
Lista n. 2 “Passione Etica Competenza
candidato presidente Daniela Saitta
811
Lista n. 3 “Professione Libera
candidato presidente Federico De Stasio
801


Conseguentemente, ai sensi dell’art. 21, comma 11, del D.Lgs. n. 139/2005:
·       alla lista n. 1 “Impegno per la professione”, candidato presidente Mario Civetta, che si è collocata prima per numero di voti, sono stati attribuiti i quattro quinti dei seggi, pari a 12 seggi;
·       alla lista n. 2 “Passione Etica Competenza”, candidato presidente Daniela Saitta, che si è collocata seconda per numero di voti, è stato attribuito un quinto dei seggi, pari a 3 seggi;
·       alla Lista n. 3 “Professione Libera”, candidato presidente Federico De Stasio, che si è collocata terza per numero di voti, non è stato attribuito alcun seggio.
Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, per il quadriennio 2017-2020, risulta quindi così composto:

Mario Civetta, Presidente
Marina Benvenuti
Andrea Borghini
Marco Carbone
Giovanni Castellani
Rodolfo Ciccioriccio
Antonia Coppola
Maurizio De Filippo
Maurizio Fattaccio
Corrado Gatti
Claudio Pallotta
Federica Romana Maria Fiorani
Daniela Saitta
Renato Burigana
Claudia D’Apruzzo


Il Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, per il quadriennio 2017-2020, risulta quindi così composto:

Ornella Amedeo, Presidente
Daniela Ilacqua, Revisore Effettivo
Giuseppe Cappiello, Revisore Effettivo
Antonella Montelli, Revisore Supplente
Pietro Marcantoni, Revisore Supplente


Si evidenzia che la consultazione elettorale ha fatto registrare una grande affluenza alle urne (3.762 votanti), sintomo di vitalità del nostro Ordine e di interesse per le sorti della Categoria. Tutte le operazioni elettorali, da quelle attinenti il voto “per corrispondenza” a quelle assembleari, ivi inclusa la lunga fase di scrutinio, si sono svolte ordinatamente e senza particolari problemi. Ciò anche grazie all’impegno ed alla professionalità del personale dell’Ordine a partire dal suo Direttore.









Bilancio di previsione ODCEC Roma 2017 e Convocazione Assemblea degli Iscritti
L’Assemblea generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale è convocata per il giorno 18 novembre 2016, alle ore 9.00, presso la sede dell’Ordine, in Roma, P.le delle Belle Arti n. 2, in prima convocazione, e per il giorno 21 novembre 2016, alle ore 12.00, presso la medesima sede, in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:
       Bilancio di previsione 2017 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Relazione del Collegio dei Revisori e deliberazioni relative.
L’Assemblea si svolgerà secondo quanto previsto dal D. Lgs n. 139 del 28 giugno 2005 e dal Regolamento approvato dal Consiglio dell’Ordine di Roma in data 17 ottobre 2016, pubblicato sul sito internet www.odcec.roma.it e disponibile presso la sede dell’Ordine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.