martedì 8 gennaio 2013

LETTERA DEL PRESIDENTE LONGOBARDI


COMUNICAZIONE DALL'ORDINE DI ROMA
Roma, 27 Dicembre 2012


Gentile Collega,
a pochi giorni dalla scadenza del mandato del Consiglio dell’Ordine di Roma che ho avuto l’onore e il privilegio di presiedere nell’ultimo quinquennio, desidero rivolgerti un breve e affettuoso saluto.
Avrai potuto constatare che, in anni difficili non solo per il Paese ma soprattutto per la nostra Professione, l’Ordine di Roma ha acquistato autorevolezza e prestigio sia all’interno della Categoria sia nei rapporti con le Istituzioni, tanto che molte iniziative che abbiamo realizzato (ad esempio gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate, di Equitalia, dell’Inps e dell’Agenzia del Territorio istituiti presso il nostro Ordine ovvero le Convenzioni e i Protocolli di Intesa siglati con queste ed altre Istituzioni), sono state poi riprodotte con successo su buona parte del territorio nazionale.
Obiettivo di ogni attività posta in essere dal Consiglio di Roma è stato quello di favorire gli Iscritti nello svolgimento della loro attività Professionale, offrendo, ad esempio, un’ampia e qualificata Formazione Professionale Continua gratuita, ovvero producendo pubblicazioni, ricerche e documenti sempre di elevato livello qualitativo.
Nel complesso posso affermare che in questo quinquennio sono state rispettate le indicazioni contenute nelle linee programmatiche del mandato consiliare e sono stati centrati gli obiettivi che ci eravamo prefissati.
Ma se gli obiettivi sono stati raggiunti i meriti e i ringraziamenti, oltre che ai Colleghi Consiglieri vanno ai componenti le Commissioni dell’Ordine e a tutti gli Iscritti che ho avuto occasione di incontrare, conoscere ed apprezzare in questi anni, facendo tesoro dei loro suggerimenti e anche delle loro critiche.
Un doveroso ringraziamento per l’attenzione rivolta al nostro Ordine e ai suoi Iscritti va inoltre a tutte le Associazioni sindacali di Categoria con le quali il confronto è stato sempre leale e costruttivo.
Inoltre, il mio grazie va ai rappresentanti delle Istituzioni con i quali ho avuto il privilegio di lavorare in questi anni, nella speranza che in futuro la nostra Categoria possa interloquire con le Istituzioni del Paese così come il nostro Ordine è riuscito a fare sul territorio e a livello centrale.
L’augurio è che ciascuno di noi si senta finalmente orgoglioso di essere un Commercialista e di svolgere una Professione apprezzata dalla collettività.
E ora, con grande gioia, passo il testimone all’amico e collega Mario Civetta: sarà lui il Presidente del Consiglio dell’Ordine di Roma per il quadriennio 2013 - 2016, dopo essere stato eletto, nei giorni scorsi, a larghissima maggioranza.
Sono convinto che il nuovo Consiglio continuerà ad operare nella collegialità, nel rispetto delle radici etiche e culturali che hanno da sempre contraddistinto l’agire dell’Ordine di Roma, anteponendo in ogni caso i valori della Professione e l’interesse degli Iscritti e rappresentando un modello da seguire.
Infine, a nome del Consiglio dell’Ordine di Roma, auguro a te e ai tuoi i cari serene Festività ed un felice Anno Nuovo.

Gerardo Longobardi



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.