martedì 1 aprile 2014

Il Governo e il Controllo delle Società pubbliche e degli altri Organismi partecipati

Il Governo e il Controllo delle Società pubbliche e
degli altri Organismi partecipati

PROGRAMMA

Il fallimento e le procedure concorsuali delle Società pubbliche dopo gli ultimi interventi della Cassazione a Sez. unite: le ricadute sui bilanci degli Enti Locali soci

Le discipline delle responsabilità di natura civilistica, penale e per danno erariale in capo agli Amministratori e ai Revisori dopo gli ultimi interventi della Cassazione a Sez. unite

La Control Governance e il Controllo analogo

Il Controllo analogo congiunto

I Controlli sulle Società ex Dl.174/12

Il Governo e il Controllo degli altri Organismi partecipati

La scelta del modello Organizzativo per la gestione dei Servizi Pubblici locali e il suo legittimo utilizzo

I principi di riferimento della Governance del GPL secondo la Ragioneria Generale dello Stato

Lattività di direzione e cordinamento ex art. 2497 c.c. e i riflessi sul GPL
DESTINATARI
Quota individuale di partecipazione
- Sindaco
- Segretario comunale/Direttore generale
- Dirigenti e Funzionari dei Servizi Finanziari
- Amministratori Enti Locali e Società partecipate
- Revisori degli Enti Locali e Società partecipate
ORARIO
9.00 - 14.00
RELATORI
Dott. Edoardo Rivola
Dottore commercialista, Revisore Legale, Formatore e
Consulente P.A. e Società Pubbliche, Membro Commissione “Diritto societario-revisione” e “Enti Locali”
Odcec Lucca
Dott. Nicola Tonveronachi
Dottore commercialista e Revisore Enti pubblici, Consulente e formatore Enti Pubblici e Società partecipate, Pubblicista
€ 100,00 (oltre ad Iva) * a partecipante
€ 75,00 (oltre ad Iva) * a partecipante
Per iscritti all’associazione Guido Carli
Le quote comprendono:
coffee break, materiale didattico documentale e attestato di partecipazione
* per gli Enti Locali esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72, così come modificato dall’art. 4 della Legge n. 537/93), in tal caso sono a carico dell’Ente € 2,00 quale recupero spese di bollo su importi esenti
L’evento è accreditato presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili ed è validato presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Cf ex Dm. n. 23/2012
5 Crediti Formativi
DATA E SEDE
7 Aprile 2014
ROMA
Best Western Hotel Universo, via Principe Amedeo, n. 5/b,
Tel. 06 - 476811
SPECIALE OFFERTA, iscriviti entro il 31/03/2014 ad uno dei nostri eventi in programma, per te in omaggio il libro “La legge di Stabilità 2014”, richiedilo adesso compilando l’apposito coupon.
Organismo accreditato da ACCREDIA
Azienda con sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2008
certificato da Certiquality
Coupon d’iscrizione
TIMBRO E FIRMA
Inviare a Centro Studi Enti Locali - Via della Costituente, 15 - 56024 - San Miniato (PI) Tel. 0571/469222 - 0571/469230 - Fax 0571/469237 - iscrizioni@centrostudientilocali.it - www.entilocaliweb.it
Si richiede l’inscrizione di n. ____ persone al convegno
I dati forniti saranno inseriti nella banca dati elettronica del Centro Studi Enti Locali nel rispetto di quanto stabilito dal Dlgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. In qualsiasi momento potrà essere richiesto l’aggiornamento, la modifica o la cancellazione scrivendo al Responsabile del Data Base Marketing del Centro Studi Enti Locali, Via della Costituente n. 15, 56024 Ponte a Egola (Pisa). Per negare il consenso all’utilizzo dell’indirizzo, dell’e-mail e del fax per l’invio di informazioni in merito alle novità formativo-convegnistiche ed editoriali del Centro Studi Enti Locali, barrare qui
Ho pagato l’importo complessivo di imponibile € ...........................
+ Iva € ........................... Bollo € .......................... per un totale di € .......................... mediante:
Bonifico bancario su Cassa di Risparmio di Firenze Ag. Fucecchio IT05N0616037870100000001189
Bonifico bancario su Unicredit Ag. S. Miniato IT 52 F 02008 71152 000020063435
Versamento su c/c postale n. 25538570 intestato a Centro Studi Enti Locali Via della Costituente, 15 - 56024 - San Miniato (PI)
Allegare al fax la ricevuta del pagamento effettuato (solo per gli Enti Locali è possibile effettuare il pagamento al ricevimento della fattura, allegando comunque la determina di pagamento al momento dell’iscrizione tramite fax).
Saranno prese in considerazione solamente le iscrizioni con allegata la ricevuta di pagamento
Nominativo partecipante:
Nome e cognome ***................................................................................... C.fisc ***..............................................................................
Cell ***............................................................................ e-mail ***..........................................................................................................
Iscritto/i all’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di:............................................................
Iscritto al Registro Revisori Legali
Si prega di fatturare a: ..............................................................................................................................................................................
Via ***.......................................................................................................................................... n. ***............. Cap*** ...........................
Città ***...................................................................................................................................... Prov. .....................................................
P. Iva***................................................................................................... Tel. *** ......................................................................................
Fax ............................................................................ e-mail ***...............................................................................................................
***campo obbligatorio
(*) L’iscrizione vincola la partecipazione al Corso, l’eventuale disdetta dovrà essere inviata via fax entro 3 giorni prima dell’inizio dell’evento,
nessun rimborso è previsto in caso di disdetta oltre tale termine. I corsi saranno confermati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui in una sede non si raggiunga il numero minimo di partecipanti sarà concessa la possibilità di recarsi presso altra sede o in alternativa di annullare l’iscrizione, con la conseguente possibilità per l’iscritto di scegliere tra la restituzione della quota a suo tempo versata e l’utilizzo della stessa per aderire ad altre iniziative formative e/o acquistare prodotti/servizi di Centro Studi Enti Locali. Sono rimborsabili soltanto le quote relative all’iscrizione (sono esclusi eventuali costi accessori tipo biglietti ferroviari, aerei, prenotazioni alberghiere ecc.).
Il nome del partecipante/i può essere cambiato fino al giorno precedente l’inizio delle lezioni

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